Cari amici di Qiqajon,
anche quest’anno vogliamo celebrare con particolare solennità il Natale del Signore presso la nostra casa. Questo è per noi il momento più importante dell’anno, quel momento in cui – contemplando con gli occhi pieni di stupore e meraviglia il miracolo dell’incarnazione – ci stringiamo attorno all’altare del Signore per ringraziarlo dei benefici che anche quest’anno ci ha concesso e per la benevolenza che ci dimostra attraverso l’affetto delle tante persone che non disdegnano di offrire tempo e risorse per la buona riuscita delle nostre iniziative.
È questo forse il periodo in cui si respirano più profondamente quei valori che ci rendono umani, quei valori che è fondamentale coltivare e, in molti casi, riscoprire per fare di questo mondo un posto migliore. Famiglia, solidarietà, vicinanza, condivisione ma anche stupore, curiosità, gioia di donare e disponibilità a ricevere. Tutto questo è vita, è amore, è speranza…tutto questo è Natale! Questi valori costituiscono i semi che qui a Qiqajon abbiamo piantato ormai quindici anni fa, semi che nel tempo hanno dato i loro frutti diventando alberi di speranza di cui ogni giorno, pazientemente e amorevolmente, ci prendiamo cura.Quello che ci auguriamo è di poter continuare a contare sul sostegno di tutti Voi che da sempre camminate al nostro fianco, così che questi alberi possano diventare sempre più rigogliosi e portare riparo e protezione a un numero sempre maggiore di persone bisognose.
Per condividere con Voi questo momento così gioioso e sentito dell’anno e celebrare insieme il Santo Natale, vi aspettiamo il 24 dicembre dalle 17.30 presso Qiqajon, in via Farini 17. Alle ore 18.00 inizierà la Santa messa, conclusa la quale potremo scambiarci personalmente gli auguri natalizi con un brindisi insieme.
Sarà un’occasione per ritrovarci insieme – cuori uniti – per raccoglierci ed accoglierci l’uno con l’altro, nella condivisione di un momento il cui significato ci auguriamo possa accompagnarci per tutto l’anno che verrà. E se Natale significa rinascita, il nostro augurio è che ogni giorno possa essere per Voi il più gioioso dei Natali, così da scoprirvi ogni volta rinnovati, entusiasti e fiduciosi ma sempre uniti, nell’amore e nella condivisione.
La famiglia residente e tutti gli educatori di Qiqajon